Meghan e Harry rinunciano al loro ruolo, ma un ben assestato sticazzi un cia’ dittu nissunu.

Condivida

Come sempre, Spigaweb corre in aiuto quando c’è bisogno di approfondimenti, o news di sottobanco da fonti segretissime, o come in questo caso, di un ben assestato STICAZZI ad Harry e Meghan.

Si, perché a quanto pare i duchi di Sussex hanno deciso di rinunciare al loro ruolo istituzionale all’interno della famiglia reale, che come tutti sanno fino a pochi giorni fa consisteva nel fare da babysitter per i duchessini di Cambridge, figli di William e Kate, quando i genitori erano fuori a s’imbriaca’ si pub pub, picchì notoriamente nel Regno Unito ncumincianu d’i cinque, o talvolta nello schiacciare le nuciddre a tavola per i suddetti duchessini cacacazzi, o ancora nel portarli a sport, danza e malanove varie in assenza dei genitori, sempre impegnati ccu cene di beneficienza o, cchiu probabilmente, ccu menze pinte ari mani.

CIAO CIAO STATUE – Questa notizia ha però lasciato sconvolta e basita la famiglia reale, che come prima risposta, ha deciso persino di togliere le loro statue dal museo del cere, pare che la regina Bettina abbia detto, testuale parole:

‘Cacciati subito i statue i chiru piddrizzune e d’a sventurata, ci vugliu fatte cannile, una ppe ogni juarnu i mo fin’u 2089, cannile a volontà, l’hann’i utilizza’ puru ppi re veglie funebri di ognuno di loro, cussi capiscianu cca chini cummanna, vafanculu. Ma vida tu si presuntuos’i cazzi!’.

Scusami oj Harry, ha dittu ca jati… adduve?!

NUMI AD CAZZUM – Dopo di che la seconda mossa da parte di suo padre Carlo è stata ipotizzare un drastico taglio dei fondi a suo figlio Harry, al quale pare abbia annunciato così la sua decisione:

‘Figlici’ io ti capisco, figurati, ca già cca dintra iu cuntu cumu nu dua i coppe cura briscula a dinari, figuramini tu, chir’atra svampita i muglierta e ru povero Arch’i; ca pu’ unn’ei capitu si l’aviti chiamato cussi ppi l’Arch’i Ciaccio, e mi auguro di sì picchì diversamente, a tti di’ a verità, è daveru nu num’i cazzi.

Ma comunGue tornanTo a noi, dicevo, è vero ca io un cuntu nu cazzu cca dintra, ma appena nannata mi duna ra password du conto, chiru tua ca vi ci dugnu a paghetta, quant’è vero iddio ti caccio puru i sordi ppe ri sigarette, ca m’aviti ruttu u cazzu ccu sse tiritere continue, io ei sta tranquillo ca sinno Camilla mi lassa, e io pu cumu fazzu? Addu’a truavu una cchiu brutta d’iddra?!’

Beh, ok, non sarà bella, ma m’aviti vistu a mmia?!

IL VERTICE – In terza battuta la regina ha poi deciso di convocare un vertice a 4 per decidere le sorti dei coniugi insieme a suo figlio Carlo, a William e ad Harry stesso, mentre Meghan sarà al telefono, in pratica manca sulu u marito, ca a quanto pare è vulutu rimana a joca’ a canasta dintr’a sala musica, cussi è chiu vicino aru cesso.

Ma ecco le parole pronunciate dal principe Filippo per giustificare la sua assenza:

‘Noni guagliu’ vi ringrazio ma io un ci vignu, s’era na cuadara era diverso, ma lla ssutta un mi ci faciti vini’ ca c’è troppa umidità, a mmia lassatimi cca ca tignu nu torneo i canasta ccu ziuma…(…SUO ZIO? E chin’è, Matusalemme?)…ubbi preoccupate ca a machina unn’a pigliu, anzi fa na cosa Betti’, pigliati i chiavi ca su sup’u cummo’ cussi’ sta tranquilla’.

Una rara immagine dello zio con cui Filippo gioca a canasta

Ma pare che poi Filippo abbia aggiunto sottovoce:’I ffissa, tantu tignu u duplicato!’

Paracula impenitente, sregolatezza senza genio, una vera rarità; cusentina doc, quasi cum’a strina.


Condivida