Cosenza Cooking Book, dove acquistare il romanzo

Cosenza Cooking Book, il primo romanzo cosentino con u mangiare al centro di tutto può essere acquistato: – presso libreria Ubik di Cosenza – su Amazon anche in versione cartacea o digitale.

Tenami ca (v)Hayao – La pensione impossibile del Maestro Miyazaki

A 83 anni unu avissa d’essa in pensione già a na bella poco. Hayao Miyazaki, uno dei più grandi registi di film d’animazione (pi piacì unn’i chiamamo cartoni animati, picchì su spesso vere e proprie opere d’arte), ebbene dicevamo Miyazaki inbece è angora fra noi e continua a sfornare capolavori,l’ultimo dei quali è Il Ragazzo…

Chi fine hannu fatto i Voyager?

Il 20 Luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin mettevano piede per la prima volta sulla Luna (e puru pi l’ultima, dato ca ci vo chiù benzina ca di jì i Cusenza a Paola u juarnu i Ferragosto).La notizia si diffuse velocemente in tutto il mondo, e creò tanto entusiasmo. In una scala di entusiasmo…

Storia delle foto dei buchi neri, da Totocutugno a Ramsete Sicunnu

Ad Aprile del 2019 certi scinziati dell’EHT (Event Horizon Telescope) erano risciuti a fotografà per la prima volta nu buco nero. Precisamente chiuru noto come M87, che si trova aru mmienzu della Galassia Gigante Virgo A. Chiù o meno u stesso posto iddui venìa Actarus, altrimenti detto Actaruzzo d’i Vergini, ma questa come si dice…

Cosenza, lo banna da Facebook ma scopre con raccapriccio che lui sopravvive. Cauta la CEI, «Inspiegabile, ma è presto per gridare al miracolo».

COSENZA – Lui pasteggiava a caffè e cornetto come se niente fosse al bar sotto casa. Tutto normale, se non fosse che lei, Pileria (nome di fantasia per proteggere la privacy della poveretta), ricorda con grande lucidità di averlo cancellato senza pietà dai suoi amici di Facebook. Contrariamente a quanto si aspettava, il bannato, malgrado…