Morto il regista di «Togli la cera/metti la cera»

Condivida

La morte di John G. Avildsen mi coglie impreparato, è dura accettare la dipartita di un uomo che ha segnato in maniera decisiva (seppur inconsapevolmente, per entrambi) la propria percezione del mondo.
RegistaDitta accussì, va sa i chi scienziatu ti cridi ca stamu parlando. In realtà non è che il regista di Karate Kid e Rocky, film che da soli hanno dato un senso alle vite difficili dei citazionisti: diciami tu chini si po’ caccià d’a capu “Togli la cera – metti la cera” che esalta e legittima va sa cumu un momento di schiavismo legale accettato da ogni tipo di sindacato?
E cumu ta scuardi a gridata “Adrianaaaa” cu tutti l’uacchi ncugnati d’i pugni ricuati i Rocky ara fine d’a paliata? (ca tra parentesi, addi cazz’ha pigliatu tuttu chiru jatu dopu chira spurmunata spiegamillu si u sa).
Non ti dimenticheremo mai John, soprattutto non sapendo addi truvà a cira pi tutta a cromatina ca amu spridatu pi nzivà ogni palietto i tutte i villette i Cusenza pi copià (nua cchiù ciuati d’iddru) a chiru purmunazzo i Daniel LaRusso plagiato i chiru merda del maestro Miaghi.
Riposa in pace, John, vat’abbenta na picca.

Fondatore di Spigaweb e ottimo mangiatore di purpette, ama tutto quello che è meridionale. Il suo motto è «il Web è cumu u puarcu, un si jetta nente».


Condivida