Approfondimenti: perché Greta sta supa u cazzu a tutti?

Condivida

Greta Thunberg sta supa u cazzu a tutti. Puru a chiri ca ci tenanu all’ambiente e alle future generazioni che erediteranno tutti i disastri di un mondo miope.

Sarà ca tena chir’aria nordica d’a minchia, sarà che nell’immaginario collettivo na picciriddra a quell’età avissa i sta attaccata a YouTube pi si mparà a allordà u salotto curi slime, sarà che la maggioranza della popolazione mondiale si domanda chi cazzo ni sa na quatrareddra ca ancora li puzza a vucca i latte su questo tema così cruciale per l’umanità.

La Rete a sputta i malamorte

Fatto sta che ogni vota che spungia iddra cu nu cartello ari mano, c’è sempre i ancuna parte nu cagliommaro ca storcia u nasu: «Torna sa cazza i puffa? Ma va joca aru stiriddru o va riga cu na chiave ancuna machina nova cumu fannu tutti i criaturi i via de rada!!!»

Per quell’aria da monaca canossiana sutta na parrucca finta curi trecce sa povara crista si ricoglia tutti i santi juarni na carriata i chilestramuarti sanizzi.

Sputta a Greta è diventato uno sport olimpico

Para finta sinnò un si spiega. Chiru ca la odia, nel suo inconscio, secondo me, si pensa ca chira tena sicuramente 38 anni ed è na nana ca si spaccia d’a quarta A i via Roma sinnò un si spiega parola mia!
«Andasse a manifestare contro Oliverio o i nostri governanti invece i ni rumpa u cazzu a nua! Ochei i ghiacci si squaglianu, ebbè??? Miegliu: u sa quante scirubette ci venano???»

Tena a faccia antipatica.
È inutile girarci intorno.
Troppu nordica e troppu picciriddra.
Sta sup’i cugliuni a tutti, okay.

Ma fa cuntu ca invece i na criatura nzirrata, aru posto suo c’era nannuta: fai sa prova.
Chi di noi (sii onesto a tetello) all’ammonimento i nu nannu: «Figlicì, si continui i sa manera unn’a fa na bella fine…»
si pigliassa ra briga d’u mannare a fangulu?

Nessuno. A meno i unn’essa davero minchiuni autolesionisti.
«Nonno, ti hanno mandato i poteri forti?»
«I poteri forti i nannata…»

Fondatore di Spigaweb e ottimo mangiatore di purpette, ama tutto quello che è meridionale. Il suo motto è «il Web è cumu u puarcu, un si jetta nente».


Condivida