Scienziato tedesco dà ragione a Jole: la temperatura la decidiamo noi

Condivida

[Francofonte] Jepp Tudulen dell’università di Tubinga dà ragione alla governatrice della Calabria Jole Santelli. La temperatura corporea dipende non solo da quella esterna ma in certi giorni della settimana possiamo deciderla noi.

Nell’ultimo articolo pubblicato qualche settimana fa su Nature, dal titolo “La temperatura è mia e la gestisco io”, Turdulen afferma che nei martedì e giovedì che cadono come ponte prefestivo, è l’essere umano che determina la propria temperatura.

«Siamo nel 2020», dichiara lo scienziato «non possiamo sottostare a stupide leggi scritte da altra gente nel corso del secolo scorso!»

«Ara Fossiata a freve ti scinna!»

Soddisfatto il team di ricerca che ha contribuito a questa rivoluzionaria scoperta. I suoi collaboratori asseriscono che Turdulen è convinto delle proprie teorie e che è disposto a difenderle anche da sobrio.

A Tubinga si congratulano con la Calabria.
«Jole è arrivata in poco tempo a una conclusione che a noi è costata anni di studio serrato. Sulla spiaggia la temperatura corporea può arrivare anche a 45° se non è truvolo. In acqua, viceversa, scende fino a 25 ma poi si quadia».

Mentre la comunità scientifica si affretta febbrilmente a bruciare i vecchi testi e a riscrivere i nuovi manuali, Turdulen promette nuove teorie. Lo scienziato sta dimostrando matematicamente la correlazione tra le precipitazioni a Cetraro e l’impellenza di ricercare un riparo.

Fondatore di Spigaweb e ottimo mangiatore di purpette, ama tutto quello che è meridionale. Il suo motto è «il Web è cumu u puarcu, un si jetta nente».


Condivida