Il mondo è rossoblù: gli omaggi del pianeta al Cosenza in B

Condivida

Il Cosenza è stato promosso in serie B ma non sono solo gli abitanti di città e provincia a festeggiare: c’è tutto un popolo sparpagliato attraverso l’intero globo terrestre che s’è svegliato esultante ed ha voluto rendere omaggio alla propria squadra del cuore.

Abbiamo cercato di raccogliere le testimonianze più eclatanti in questo momento di giubilo generale. Ma chi ha omaggiato (chi più smaccatamente, chi più velatamente) il Cosenza?

Vediamolo con ordine.

LA BUFALA – Smascherata la bufala del grattacielo di New York, abbiamo visto ieri i contributi dei grandi del pianeta, dal Papa all’ultimo fissa i Mumbai (vai a questo link: La Bufala)

La bufala (no chiri d’a pizzeria)
IL MONDO SCIENTIFICO – Il mondo accademico è stato il primo ad attivarsi. Dato che il direttore del Centro Scientifico Mondiale è di Roggiano Gravina, senza consultarsi con gli altri membri dei comitati scientifici, ha deciso in totale autonomia che da oggi in poi in tutti i libri del mondo l’apparato circolatorio apparirà rossoblù in onore del Cosenza.
Una pagina del nuovo libro di scienze adottato dagli atenei mondiali

DISNEY – Chi si fosse trovato a visitare ieri Disneyland negli Stati uniti o Disney World Paris, sarebbe stato accolto da Minnie e Topolino raggianti come non mai in mise completamente rossoblù, visto che i due guardiani dei parchi sono uno di Borgo Partenope e l’altro di Fuscaldo.

Topolino e Minnie gridano «Lopi-Lopi» ai visitatori.

MONDIALI – Anche il mondo dello sport vuole festeggiare il Cosenza. La grafica dei mondiali è stata ritoccata ieri nei colori sociali del Cosenza dal nipote di Putin che sa usare Paint e ha fatto due anni l’alberghiero sutta l’autostazione.

Il mondo è rossoblù

SUL SATELLITE – Ovviamente, la promozione è stata presa a pretesto, per alcuni, per sfruttare l’entusiasmo a scopo pubblicitario. Siccome, com’è noto, Rupert Murdoch è di Orto Matera ha deciso di usare i colori rossoblù pure per la serie A in onore della sua squadra del cuore i quann’era picciriddru.
Tantu a Sky cummanna iddru e po fa chiru ca vo, ovviamenDe.

Sul satellite

ROCCO – Se ti piace la patatina, ti piacciono anche e soprattutto i patate d’a Sila. Il celebre porno-attore Rocco Siffredi, cresciuto d’i parti i Ruvito pur se nato ad Ortona (frazione di Orto Matera), ha deciso di farsi dipingere una palla rossa e una blù in onore della sua squadra del cuore.

L’attore sarebbe in causa col Comune su una questione di diritti d’immagine non percepiti per l’uso improprio del pennone del ponte di Calatrava.

«A tia Lupu!»

DITTATORE – Un saluto non aspettato (ma graditissimo in riva al Crati) arriva anche dal dittatore nordcoreano Kim Jong Un che manda tanti bacetti alle tifose rossoblù: «il mio simbolo sessuale a cui mi ispiro sembre è Guarascio» pare abbia dichiarato alla Stampa mondiale.

Curu capiddru friscu i messimpiega.

SEGNALETICA D’A SILA – Il Presidente del Comitato Segnaletica Stradale è originario delle Cannucce (Cannuzze, n.d.r.). Per questo motivo ha imposto a tutto il mondo di usare per i segnali stradali i colori rossoblù sulla maggior parte dei cartelli (pure a Catanzaro, vafangulu). Fateci caso, non è una chiacchiera!

Cartello in Via Lupi 1914/B.

PUB INGLESE – Incredibile cos’è successo in un Pub di Covent Garden a Londra gestito da un titolare di Papasidero: ecco nel video sottostante la reazione di alcuni tifosi occasionali presenti nel Pub al gol di Baclet.

SEGNALAZIONI – Tra le centinaia di segnalazioni giunte a Spigaweb nelle ultime ore eccone alcune tra le più significative:
Grazie a Enrico Turco scopriamo che il Direttore dell’acqua calda e i l’acqua fridda è i TorreAlta.

L’acqua calda e chira fridda su rossoblù.

Alessandro Lato sciocca tutti con la sua rivelazione: «U diretture della catena di montaggio della Multipla è d’i Rivucati».

Cuore Rivucati.

Cosa non si farebbe per vendere un prodotto in più? Anche il Carrefour si inserisce nel gruppo di commercianti in festa. Rusarieddra Allaltezza fa notare, infatti, che l’amministratore delegato du Carrefour è di contrada Malavicina di Zumpano. Cosa che spiegherebbe il perché della location.

Il Gransole non poteva tradire.

C’è chi fa carte false per saltare sul carro dei vincitori e chi, invece, fa proprio le carte vere. È impressionante ciò che ha scoperto Vincenzo Aversa: «U general Manager di Modiano è di Castrufranco! s’è misu a pittà u retro di carte ad una ad una, una blu e l’atra russa…»

Colorate una a una. Senza pacienzia.

Per non parlare di ciò che ha notato Lidia Mancuso: «alla ko-i-noor ci lavorava a buonanima i luvigiuzzu ca era di Cerzeto (Querceto)». prova ne è la colorazione di tutte le matite per correggere i compiti in classe di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.

A ogni errore mi ricorderò di Tutino.

MESSI – Ma la notizia più clamorosa giunge da Rende: Vincenzo Rovella ha saputo da fonti certe che l’anno prossimo, l’FC Barcellona userà, almeno in casa, i colori rossoblù in onore ari Lupi. Ovviamente picchì, come tu m’insegni, Messi è d’a Massa.

Fondatore di Spigaweb e ottimo mangiatore di purpette, ama tutto quello che è meridionale. Il suo motto è «il Web è cumu u puarcu, un si jetta nente».


Condivida